header image
Profilo aziendale

LE ORIGINI

Dopo molti anni di esperienza ad alto livello in diverse multinazionali del settore Farmaceutico e Diagnostico, il Dr. Franco Santini costituisce DiaMed italiana S.r.l. il 21.06.1980, quale rappresentante esclusiva per la promozione e la vendita in Italia dei diagnostici e delle apparecchiature prodotti dalla DiaMed di Cressier s/Morat (Svizzera).
Durante i primi anni, DiaMed italiana S.r.l. introduce nuovi prodotti quali reagenti enzimatici liquidi e stabili, la prima soluzione salina a bassa forza ionica (LISS), reagenti liquidi per la coagulazione pronti all'uso e le ben note DiaCent Cellwasher.

Nel 1988, DiaMed si distingue nel panorama internazionale per i brevetti dell'ID Micro Typing System, la innovativa metodica in ID Card, altresí conosciuta come ID Gel Test, che rivoluziona la sierologia gruppoematica in tutti i Servizi Trasfusionali italiani e del mondo.

Da allora DiaMed italiana S.r.l. é sempre cresciuta, espandendo la propria presenza su tutto il territorio italiano, grazie ad installazioni hardware e software d'avanguardia, in grado di soddisfare anche i Trasfusionisti piú esigenti, dal piccolo, al medio, fino al grande Laboratorio.
Ciò che da sempre distingue DiaMed italiana S.r.l., oltre alla capacitá di offrire prodotti sicuri e di ottima qualitá, é l'eccellente Customer Support, strutturato con personale tecnico–scientifico altamente qualificato e di comprovata esperienza.

L'EVOLUZIONE

DiaMed italiana S.r.l. vanta oggi un'esperienza quasi quarantennale nel settore dell'immunoematologia eritrocitaria, e si é sempre distinta sia in ambito italiano che internazionale per dedizione, competenza e lungimiranza. Grazie ad un approccio proattivo ed alle proprie competenze multidisciplinari, la mission di DiaMed italiana S.r.l. é da sempre focalizzata sul costante miglioramento delle prestazioni fornite, in un'ottica di tutela della salute dei pazienti e di salvaguardia degli operatori.
Da Aprile 2016 DiaMed italiana S.r.l. distribuisce in esclusiva su tutto il territorio italiano i prodotti della Società francese DIAGAST, avendo colto l'importante opportunitá di introdurre sul mercato nazionale l'innovativa tecnologia E.M.® (Erythrocyte Magnetized Technology).

LOCATION

La sede legale ed operativa é sita in Via Alfieri 24/a Vedano al Lambro (MB): gli uffici, i magazzini, il laboratorio e la sala conferenze di DiaMed italiana S.r.l. sono siti in un'unica location e si estendono su una superficie di 2.708 mq.

NUMERO VERDE: 800 – 512 707 attivo tutti i giorni 24 ore su 24


Amministratore Delegato: Dott. Franco Santini

DiaMed Italiana S.r.l. è certificata a norma ISO 9001:2008